La profezia dei Maya

19 maggio 2012: la mattina è iniziata con una notizia sconvolgente. Una ragazza di sedici anni è stata uccisa brutalmente dallo scoppio di una bomba davanti la scuola.
20 maggio 2012, ore 4 del mattino: una scossa di terremoto con epicentro in Emilia Romagna, ha ucciso sei persone (accertate), ferito molte altre e abbattuto case, palazzi e monumenti.
…..e questo è successo nel BelPaese nel giro di 24 ore! Due catastrofi completamente diverse, ma altrettanto devastanti. Una ragazza esce di casa, saluta i suoi genitori per andare a compiere il proprio dovere …va a scuola, porca miseria! …prende l’autobus insieme alle sue compagne… Provo ad immaginare le loro conversazioni: la paura per un compito o un’interrogazione, il ragazzo più figo della scuola, la rabbia nei confronti di mamma o papà per un permesso negato…. insomma i discorsi di un’ adolescente… Arriva davanti la sua scuola, piena di vita e di aspettative per il futuro e un attimo dopo non c’è più: niente più sogni, speranze, niente di niente!!! Qualche ora dopo (non ci siamo ancora ripresi dalla notizia di questa morte cruda e assurda) un operaio, ormai vicino alla pensione, inizia il suo lavoro notturno in fabbrica e una scossa di terremoto ferma i suoi sogni, così come i sogni delle altre persone che non sono sopravvissute alla catastrofe!
Noi uomini siamo un disastro su tutti i fronti: facciamo di tutto per progredire e questo ci sta portando all’autodistruzione … siamo impazziti, uccidiamo per denaro, per follia, per disperazione, per piacere, siamo alla ricerca continua di un benessere fittizio, litighiamo, ci accaniamo sulla natura, sulle nostre stesse cose perché non sono esattamente come le desideravamo…
…questa è già la fine del mondo, il 21 dicembre 2012 è oggi, ieri, sempre!

Advertisements

Informazioni su colinacanterina

Scrivo per ridere, per commuovermi e per disperarmi ... scrivo per riflettere su un mondo che non va' ... scrivo per dirti che se sai come sono puoi evitarmi ... ma scrivo e questo è! Vedi tutti gli articoli di colinacanterina

One response to “La profezia dei Maya

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: