2012: anno nuovo “sfiga” nuova!!!

-5 -4 -3 -2 -1…. evviva, siamo nel 2012!!!! Finalmente ci buttiamo alle spalle l’anno passato.
Ma finalmente perché? Perché diciamo sempre “viva il nuovo anno”? Siamo, per caso, dei veggenti? Prevediamo il futuro con la palla di cristallo? Perché? Cosa ci sarà mai da esultare? Si, è vero, nel 2011 ho preso quattro volte il raffreddore, l’economia familiare ha avuto dei cedimenti, la macchina mi ha abbandonato sul più bello, ma nulla di ciò è paragonabile all’ignoto. Viva, viva l’anno nuovo!!
Bah, io tutta ‘sta felicità non riesco a provarla, ma festeggiamo insieme, non si sa mai! E la regola impone botti rumorosissimi, litri di alcool (che provocano mal di testa e vomito per una settimana) e, dulcis in fundo, mutande rosse (non si può festeggiare senza le mutande rosse, ah no! Non riesci ad entrare nello spirito della festa se non ne indossi un paio nuovo … attenzione: anche “nuovo” è fondamentale). Io le mutande rosse le rifiuto e non le ho messe. Ma forse è proprio per questo? Forse è stato il non aver indossato le mutande rosse che mi ha fatto iniziare l’anno, diciamo, con qualche intoppo? Ecco: svelato l’arcano! Ma allora è stata colpa mia; non esiste nessun oscuro disegno malefico, nessun accanimento soprannaturale …che stupida, sarebbe stato sufficiente mettere un paio di mutande rosse per scongiurare la sfiga!
Mea culpa mea culpa mea maxima culpa…. a causa della mia incuria, dai primi di gennaio, ho avuto un papà ospedalizzato, una congiuntivite (che ancora mi accompagna) e una bronchite! Scusate, ma vado a mettermi le mutande rosse, siamo ai primi di febbraio, forse riesco a rimediare….

Annunci

Informazioni su colinacanterina

Scrivo per ridere, per commuovermi e per disperarmi ... scrivo per riflettere su un mondo che non va' ... scrivo per dirti che se sai come sono puoi evitarmi ... ma scrivo e questo è! Vedi tutti gli articoli di colinacanterina

One response to “2012: anno nuovo “sfiga” nuova!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: